Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

Conversano, coppia trova un borsello sul marciapiede con 900 euro e documenti: restituito all'anziana proprietaria

 
Antonio Galizia

Reporter:

Antonio Galizia

Conversano, coppia trova un borsello sul marciapiede con 900 euro e documenti: restituito all'anziana proprietaria

I due si sono rivolti ai carabinieri: la nonnina stava andando in Posta a pagare le bollette

Sabato 11 Febbraio 2023, 10:33

CONVERSANO – Gesto di onestà nel centro di Conversano: una coppia di cittadini extracomunitari trova su un marciapiede un borsello in pelle, lo raccoglie, lo apre, trovandovi all’interno denaro contante per 900 euro, alcune bollette e documenti che portavano alla proprietaria, una anziana donna che stava raggiungendo l’ufficio postale per pagare le utenze. È accaduto all’esterno di Poste Italiane, nella centrale via Benedetto Croce. La coppia, dopo aver guardato se attorno ci fosse qualcuno che lo cercasse, si è prontamente rivolta ai carabinieri della stazione cittadina, la cui sede è di fronte agli uffici postali, per riconsegnare il borsello ai militari. Al controllo dei carabinieri, sono risultate esserci le banconote. L’anziana donna è stata così rintracciata e invitata a ritirare denaro e documenti. Ed è quello che gli uomini dell’Arma hanno fatto in breve tempo, ringraziando i due cittadini per il loro squisito gesto di rettitudine. Può capitare, infatti, come è successo alla donna, di perdere il suo portafoglio. Un po’ più raro e ancor più straordinario che venga subito riconsegnato, alla proprietaria, con un sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)