Sabato 06 Settembre 2025 | 21:22

Ucraina, giunte a Bari due navi con 20mila tonnellate di grano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

grano

Lo comunica l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli sottolineando di aver predisposto tutte le procedure necessarie per le verifiche

Giovedì 08 Settembre 2022, 20:22

09 Settembre 2022, 16:31

BARI - Sono arrivate a Bari due navi provenienti dall’Ucraina e che trasportano complessivamente 20mila tonnellate di grano tenero. Lo comunica l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli sottolineando di aver predisposto tutte le procedure necessarie per le verifiche «che saranno effettuate da parte dei propri ispettori specializzati».
La prima imbarcazione, la 'Triump IV', è arrivata «nella prima mattinata di domani: salpata dal porto fluviale di Reni, confinante con la Moldavia e la Romania, trasporta un carico di seimila tonnellate di grano tenero. Segue l’arrivo della seconda imbarcazione, la 'Simas', salpata dal porto di Odessa, con sosta a Istanbul per i controlli, trasporta un carico di oltre 14 tonnellate di grano tenero».

L'ARRIVO NEL PORTO DI BARI

Oggi, venerdì 9 settembre, è attraccata nel porto di Bari la nave 'Simas' proveniente dal porto ucraino di Odessa con a bordo un carico di 14.400 tonnellate di grano, di cui 8.300 sbarcheranno nel capoluogo pugliese, destinate all’impresa molitoria Casillo di Corato. La nave, battente bandiera turca, è entrata nello scalo barese intorno alle 7. E’ atteso l’arrivo di una seconda imbarcazione, la nave 'Triumph IV', battente bandiera di Kitts Nevis, proveniente da Reni (Ucraina), che trasporta un ulteriore carico di 6mila tonnellate di grano da sbarcare a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)