Sabato 06 Settembre 2025 | 08:37

Salvini a Bari presenta i candidati della Lega: «In Puglia non mi dispiacerebbe triplicare»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Salvini a Bari presenta i candidati della Lega: «In Puglia non mi dispiacerebbe triplicare»

«Io mi accontento di vincere non voglio mai eccedere, sono una persona umile, lo scudetto mi basta vincerlo con un punto di vantaggio sulla seconda»

Sabato 27 Agosto 2022, 13:49

13:55

«Ci accontentiamo di vincere ovunque ci siano nostri candidati e come Lega l’obiettivo minimo è raddoppiare la presenza pugliese a Roma e se la triplicassimo non mi dispiacerebbe ed è a portata di mano». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a domande di giornalisti sull'obiettivo elettorale del partito in Puglia, a margine di un incontro elettorale a Bari. «Io mi accontento di vincere non voglio mai eccedere, sono una persona umile, lo scudetto mi basta vincerlo con un punto di vantaggio sulla seconda», ha detto poi a chi gli faceva notare che esponenti di Fratelli d’Italia hanno detto che vogliono «stravincere» in Puglia.

«La Puglia come tutte le regioni del Sud non perderà un euro dei fondi europei. A differenza di certa sinistra che poi non è capace di spendere i fondi europei, laddove governa la Lega i fondi europei vengono spesi. E quindi il Pnrr noi lo applicheremo, rivedremo i costi, ma questo a Bari come a Miliano, perchè se un ponte progettato o una scuola progettata mi costavano dieci sei mesi fa e mi costano venti adesso, è chiaro che devo rivedere il progetto». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un incontro elettorale a Bari. «ll sud - ha aggiunto - ha solo da guadagnarci, perchè laddove governa la Lega i fondi europei sono spesi mentre dove governa la sinistra spesso i fondi o non vengono spesi o vengono usati per fare dei concertini o dei favori agli amici degli amici».

«Sicuramente servirà un intervento da 30 miliardi di euro in manovra di bilancio per affrontare la crisi energetica. Servono almeno 30 mld di euro per evitare una strage di aziende che altrimenti ad ottobre chiudono. Noi chiederemo all’Europa, se gli Italiani ci voteranno, un Pnrr, un piano di intervento straordinario, come c'è stato sulla pandemia, adesso sull'energia, senza che faccia debito». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parando a Bari ad un incontro elettorale. «Perchè - ha aggiunto - o il governo italiano riesce a mettere 30 miliardi nelle casse in liquidità delle aziende oppure ci ritroviamo qui a novembre e abbiamo la metà delle aziende che rischia di chiudere».
«Spero a che a Bruxelles facciano tutto il possibile per fermare la guerra - ha detto esprimendo nuovamente dubbi sulla utilità delle sanzioni - perchè più va avanti la guerra, più persone muoiono in Ucraina, ma più alta sarà la bolletta di gas e luce in Italia».

«Sono contento dell’accoglienza che le idee della Lega stanno ricevendo. La lega sta crescendo e dalla Puglia arriverà un avviso di sfratto ad Emiliano perchè ci sono, soprattutto in tema di sanità, ritardi, liste d’attesa interminabili, chiusure a livello regionale, arresti polemiche, dimissioni, divisioni, quindi sarà anche un 'no' al modo di fare politica di Emiliano e di una sinistra che ha perso il contatto con la Puglia e con l’Italia». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando ad un incontro elettorale a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)