Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:25

Troppi cani abbandonati, il canile sanitario di Bari scoppia: «Non ce la facciamo più. Noi molliamo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Troppi cani abbandonati, il canile sanitario di Bari scoppia: «Non ce la facciamo più. Noi molliamo»

«Tutto il Sud è alla deriva. Il Nord? Strapieno. I canili? Lager ovunque. Persino quelli gestiti da alcune cosiddette associazioni. È da vomito. Tutto»

Lunedì 11 Luglio 2022, 13:01

«5 cuccioli pitbull scaricati a Carbonara. Noi molliamo. Adesso siamo arrivati al capolinea. I box scoppiano, nessuno se ne frega niente della situazione, nessuno controlla nessuno agisce nessuno fa niente. Non importa a nessuno». Comincia così il post pubblicato sulla pagina del Canile Sanitario di Bari, per far luce su una piaga che da anni affligge le estati degli italiani: l'abbandono dei cani. E i canili sono davvero pieni, gli operatori e i volontari non sanno più come fare: «Tutto il Sud è alla deriva. Il Nord? Strapieno. I canili? Lager ovunque. Persino quelli gestiti da alcune cosiddette associazioni. È da vomito. Tutto». Parole dure che si spera possano arrivare alle orecchie di chi di dovere per sensibilizzare su una piaga così grande che sembra non avere fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)