Sabato 06 Settembre 2025 | 13:56

Vaccini anti Covid ai bimbi, a Bari riparte la campagna di sensibilizzazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccini covid

Incontro a scuola fra pediatri, genitori e docenti sul tema: «Proteggere i bambini e tutti noi»

Domenica 24 Aprile 2022, 08:51

BARI - La campagna vaccinale dei bimbi è praticamente ferma e così scendono in campo Anp Puglia e pediatri per una campagna di sensibilizzazione nelle scuole.

 

Venerdì 29 aprile, alle ore 17.30, nell’Istituto Comprensivo «Mazzini-Modugno» di Bari, si svolgerà un incontro promosso da Anp Puglia e pediatri, organizzato dall’istituto, con genitori, docenti e dirigenti sul tema «Proteggere i bambini e tutti noi».

L’incontro è il primo di una nuova campagna di sensibilizzazione nelle scuole (la precedente fu bruscamente interrotta dalla pandemia nel 2020) con la quale Anp e pediatri vogliono far comprendere che, al di là delle emergenze e degli obblighi, vaccinarsi è prima di tutto un obbligo sociale e che farlo dimostra l’appartenenza ad una comunità coesa e solidale.

Interverranno il professor Nicola Laforgia, ordinario di pediatria all’Università di Bari e direttore dell’unità operativa di neonatologia presso il Policlinico e la dottoressaPaola Romano, assessore alle politiche giovanili e all’istruzione del Comune di Bari.

L’incontro ha l’obiettivo di informare su basi scientifiche e fugare ogni dubbio per far sì che i nostri bambin e ragazzi, all’interno ed all’esterno delle scuole, possano essere protetti e riuscire a proteggere anche quelli che, per patologie varie, non possono vaccinarsi.

«Vaccinarsi - spiegano i promotori - è un obbligo sociale prima di tutto. Farlo dimostra l’appartenenza a una comunità coesa e solidale. Le vaccinazioni salvano le vite dei bambini e degli adulti. Lo hanno fatto e continuano a farlo, nei nostri paesi economicamente avanzati e in quelli più svantaggiati, dove evitano centinaia di migliaia di morti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)