Sabato 06 Settembre 2025 | 18:46

Nel porto di Bari la nave dell'Ucraina carica di mais

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

mucche podoliche

L'allarme di Coldiretti: «Le stalle sono allo stremo perché ormai manca il cibo per gli animali»

Martedì 08 Marzo 2022, 11:27


BARI - È in rada e attraccherà in giornata al porto di Bari la nave ucraina «Scala» carica di mais, scampata alla guerra e al blocco degli scali sul Mar Nero perché già in navigazione allo scoppio del conflitto.

Ne dà notizia Coldiretti Puglia, spiegando che si tratta di «una boccata d'ossigeno per le stalle che sono allo stremo per la mancanza di alimentazione per gli animali». L’organizzazione segnala il calo, per la prima volta dall'inizio della guerra, del prezzo di mais (-2%) e soia (-0,2%) destinati all'alimentazione animale.

«Siamo di fronte ad una nuova fase della crisi, dopo l’impennata dei prezzi arriva il rischio concreto di non riuscire a garantire l'alimentazione del bestiame, quando sono da salvare in Puglia 185mila bovini, 197mila ovini e bufalini e 24 mila suini», ha dichiarato Savino Muraglia, presidente Coldiretti Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)