Bari - Arrestato dopo aver colpito la ex moglie alla schiena con un paio di forbici. L'uomo, di 49 anni, è stato fermato nel primo pomeriggio di ieri dai poliziotti della Questura di Bari con l'accusa di tentato omicidio ai danni della donna, una cittadina albanese di 34 anni.
È accaduto nella città vecchia, dove i poliziotti sono intervenuti dopo una chiamata al 113 che segnalava una donna ferita in strada. I poliziotti, dopo aver chiamato un'ambulanza che l'ha trasportata d’urgenza al Policlinico, si sono occupato dell'ex coniuge, che nel frattempo si era barricato in casa.
Ai poliziotti il 49enne ha detto di aver litigato violentemente con la vittima, e ha ammesso di averla colpita alla spalla con le forbici ma solo perchè - ha tentato di giustificarsi - si sarebbe impossessata di una collana d'oro che per lui aveva un grande valore, sia economico che affettivo.
L'aggressione si sarebbe consumata davanti al figlio minorenne, che dopo aver provato a difendere la madre sarebbe corso in strada a chiedere aiuto.
La donna guarirà presto. È stata dimessa con prognosi di 7 giorni. Il bambino è stato affidato temporaneamente al nonno paterno.