Sabato 06 Settembre 2025 | 23:47

Bari, abbandonano mobili e rifiuti in strada a San Girolamo, l'ira di Decaro: «Multati»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, abbandonano mobili e rifiuti in strada a San Girolamo, l'ira di Decaro: «Multati»

Guardate quanta roba: mobili, soprammobili, lampade, coppe in vetro e in ceramica, vestiti, qualsiasi cosa possiate desiderare è qui

Mercoledì 05 Maggio 2021, 21:12

BARI - Abbandonano mobili e rifiuti in strada a San Girolamo, l'ira di Decaro in un post su Facebook: «Com'era la storia che la pandemia ci avrebbe reso migliori? Evidentemente non per tutti e non ovunque - scrive il primo cittadino - Questo è quello che hanno trovato gli operatori dell'Amiu questa mattina in una strada di San Girolamo».

Guardate quanta roba: mobili, soprammobili, lampade, coppe in vetro e in ceramica, vestiti, qualsiasi cosa possiate desiderare è qui. «Sembra un mercatino dell'usato e invece è solo una fiera dell'individualismo e del menefreghismo - commenta il sindaco - abbiamo pure provato a capire se fosse in qualche modo un ritiro concordato secondo le modalità previste dal servizio, abbiamo cercato i codici o un segnale che ci facesse sperare di non essere di fronte all'ennesimo scempio.
Stanotte gli operatori dell'Amiu porteranno via tutto e questo servizio lo pagheremo noi. Tutti. Ma questa volta pagheranno pure i nostri cari cittadini che hanno fatto questo trasloco. Infatti i responsabili sono stati individuati e sanzionati», assicura Decaro. E conclude: «Non gli sarebbe costato nulla se avessero chiamato l'Amiu, concordando il ritiro, o se avessero voluto consegnarli al centro di raccolta comunale più vicino».

Com'era la storia che la pandemia ci avrebbe reso migliori? Evidentemente non per tutti e non ovunque. Questo è...

Pubblicato da Antonio Decaro su Mercoledì 5 maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)