Sabato 06 Settembre 2025 | 20:46

Castellana Grotte, pantera avvistata nelle campagne: «Non pare aggressiva»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Castellana Grotte, pantera avvistata nelle campagne: «Non pare aggressiva»

Lo rende noto la Prefettura di Bari che oggi ha convocato una riunione di coordinamento per localizzare e catturare l'esemplare

Venerdì 05 Febbraio 2021, 19:55

CASTELLANA GROTTE - La pantera avvistata nei giorni scorsi nelle campagne di Castellana Grotte, nel Barese, «avrebbe lasciato tracce inequivocabili del suo passaggio, denotando sinora scarsa aggressività e senza provocare danni a persone o cose».

Lo rende noto la Prefettura di Bari che oggi ha convocato una riunione di coordinamento «per valutare e pianificare le operazioni necessarie alla esatta localizzazione ed alla successiva cattura di un esemplare di pantera», della quale si stanno occupando i carabinieri Forestale di Bari con uno specialista veterinario esperto di animali esotici.

«Una volta localizzata, per la cattura della pantera saranno adottati tutti gli accorgimenti necessari a tutelarne la salute e l’integrità - dice la Prefettura - e sarà garantito il suo trasferimento in una struttura idonea».

Il sindaco di Castellana Grotte, sulla base delle indicazioni che gli saranno fornite, «attiverà tutte le iniziative necessarie a garantire l’informazione ai cittadini anche per consigliare o disporre con appositi provvedimenti i comportamenti più idonei a tutela della pubblica e privata incolumità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)