Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Francesco De Gregori sceglie la città di Monopoli per la sua estate

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Francesco De Gregori sceglie la città di Monopoli per la sua estate

Il cantautore italiano paparazzato in un bar del centro

Domenica 19 Luglio 2020, 16:25

16:36

MONOPOLI -  Lo cantava «al limon» nell’album Banana Republic nel 1979, ma nel 2020 al Caffè Napoli ha ordinato due creme in coppa di vetro con panna. Il cantautore Francesco De Gregori arriva a sorpresa con la sua moglie nello storico bar fuori dal Municipio e incanta lo staff. Gianni Colavitto ammette emozionato: «Gli ho fatto e servito io i gelati. Sono un suo fan da sempre. Glieli abbiamo offerti». Una pausa di un quarto d’ora con i fan che lo hanno circondato di affetto e di domande. Disponibilissimo, il 69enne «Principe» della canzone italiana è rientrato nel locale, incuriosito da un quadro in stile liberty. La pasticcera del bar, Tiziana Calandrella, gli ha strappato un selfie. Il tempo per un sorriso, un «grazie» e un saluto prima di fare perdere le sue tracce nei vicoli del borgo antico. De Gregori è ancora per pochi giorni in vacanza in Puglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)