Sabato 06 Settembre 2025 | 14:49

Movida a Bari, parcheggio selvaggio e mancata precedenza ai pedoni: raffica di multe

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Movida a Bari, parcheggio selvaggio e mancata precedenza ai pedoni: raffica di multa

Contestate 221 multe anche per guida senza cinture e guida con cellulari

Domenica 28 Giugno 2020, 10:37

10:38

Blitz della Polizia localer di Bari nella serata di ieri e nella notte con servizi speciali di controllo sulla sicurezza stradale nelle zone della movida ( Mmbertino, Mazzitelli, lungomare Giovine, Sauro, Trieste e Starita) dove, mediante posti di controllo traffico, sono state elevate ben 221 sanzioni per guida senza cinture di sicurezza, utilizzo di cellulari senza dispositivi a vivavoce, mancata precedenza a pedoni, soste irregolari su marciapiede e nelle zone di parcheggio riservate ai residenti.

I controlli sul litorale, a tutela soprattutto degli utenti deboli della strada, si rendono indispensabili ed efficaci al fine di evitare il verificarsi di rischiosi incidenti stradali che spesso determinano gravissime lesioni .

In queste serate estive, inoltre, continueranno le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione denominate "siamo tutti pedoni ", gia attivate a Dicembre 2019 dall'Amministrazione Comunale, che prevederanno la distribuzione di gadget e materiale informativo da parte delle pattuglie della locale impegnate su strada. Buona domenica a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)