Domenica 07 Settembre 2025 | 15:08

Bari, avvocati consegnano tesserini professionali : «La giustizia rischia la paralisi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, avvocati in tribunale «ospiti sgraditi»

Un altro sit in simbolico davanti il Palagiustizia da parte dei penalisti pugliesi. Venerdì prossimo prevista la «consegna» dei codici

Martedì 26 Maggio 2020, 15:28

BARI - Hanno consegnato simbolicamente i tesserini professionali per protestare contro la «paralisi della giustizia barese».

Alcune decine di avvocati del foro di Bari, che già la scorsa settimana avevano protestato «consegnando» le chiavi dei loro studi, hanno fatto questa mattina un altro sit-in nel cortile del Palagiustizia di piazza De Nicola, dandosi nuovamente appuntamento a venerdì quando, annunciano, «consegneremo i codici».

Chiedono «al Governo nazionale e al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede un unico provvedimento uguale per tutti. La macchina giudiziaria deve essere riattivata immediatamente disponendo il rientro alla piena attività dei cancellieri e del personale amministrativo. La giustizia - dicono - non può essere rimandata sine die. Stiamo avendo rinvii fino al 2023, è inaccettabile. Oggi gli invisibili sono i cittadini che non vedono tutelati i propri diritti nei tribunali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)