BARI - I test effettuati oggi al Policlinico di Bari sui pazienti che presentavano sintomi compatibili con N-COV 19 sono risultati negativi. Lo comunica il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.
Gli accertamenti diagnostici hanno riguardato una coppia di 20enni provenienti da Lodi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del nuovo coronavirus. Sono attualmente ricoverati in isolamento nel reparto di malattie infettive del Policlinico di Bari.
I due 20enni, originari della provincia di Bari, erano tornati in Puglia da Lodi dove lavorano. Entrambi hanno la febbre e sono arrivati in ospedale in ambulanza. L’esito degli esami si conoscerà entro un’ora. Nel pomeriggio sarà noto anche l'esito degli accertamenti diagnostici su un militare 25enne salentino, in licenza da Treviso, ricoverato da ieri al Vito Fazzi di Lecce con febbre e tosse. I primi esami fatti nell’ospedale salentino hanno già escluso che si tratti di nuovo coronavirus ma ora si attendono quelli eseguiti nel Policlinico di Bari, centro di riferimento regionale per l’emergenza sanitaria.