BARI - Si svolgerà domani, sabato 1 giugno, in piazza Libertà, a partire dalle ore 17.30, “Bari sicura 2019: Giornata sulla sicurezza stradale”, l’evento promosso dalla fondazione “Ciao Vinny” nell’ambito del progetto “La Cultura della Vita” realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bari.
Musica, comicità, simulazioni e stand espositivi, tutti con lo stesso comune denominatore: la sicurezza stradale. Una vera missione quella che la Fondazione porta avanti da 17 anni occupandosi di formazione tra i più giovani ed educazione ai corretti stili di comportamento su strada.
All'evento condotto da Mauro Pulpito e Antonello Loiacono, parteciperanno nove gli istituti coinvolti su Bari: Perotti, Lenoci, Salvemini, De Nittis – Pascali, De Lilla, Romanazzi, Calamandrei e due in provincia ovvero l’Istituto Volta – De Gemmis di Bitonto e l’ITT Nervi – Galilei di Altamura.
Tra le attrazioni in programma, una simulazione di incidente stradale, esercitazioni sul massaggio cardiaco, un flash mob, un bar experience analcolico, un concorso a premi e esibizioni musicali degli Urban Soul, Walter Celi, Liga 2.0 e sketch di Pino Campagna, Carlo Maretti e Simpatiche Kanaglie.