Sabato 13 Dicembre 2025 | 19:24

Alessio Bonomo e Teresa De Sio in concerto a Mola di Bari

Alessio Bonomo e Teresa De Sio in concerto a Mola di Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Alessio Bonomo e Teresa De Sio in concerto a Mola di Bari

L'appuntamento è per sabato 30 marzo alle 20.30 alla Masseria Dal Canonico, via Chiancarelle, 48, Contrada "Brenca" - località S. Materno - Mola di Bari

Martedì 26 Marzo 2019, 10:29

Fa tappa anche a Mola di Bari “Il viaggio e l’incontro”, il tour in cui il cantautore napoletano Alessio Bonomo presenta dal vivo il suo ultimo disco, "La musica non esiste", finalista alle Targhe Tenco 2018. Sul palco, assieme a lui e alla sua band, anche la straordinaria personalità artistica di Teresa De Sio, voce unica nel panorama musicale italiano. Nelle esecuzioni dal vivo verranno utilizzate anche le sonorità create da Fausto Mesolella, indimenticato chitarrista degli Avion Travel, e storico produttore di Bonomo. L'appuntamento è per sabato 30 marzo alle 20.30 alla Masseria Dal Canonico, via Chiancarelle, 48, Contrada "Brenca" - località S. Materno - Mola di Bari.

Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. Co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, nel 2011 vince il Nastro d’Argento per la miglior canzone originale con “Amami di più”. Pubblica nel 2014 per Esordisco “Tra i confini di un’era” che include “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen. Collabora come autore con grandi artisti come, tra gli altri, Andrea Bocelli, Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Alessandro Haber, Emilio Solfrizzi, Peppe Servillo e il compianto Fausto Mesolella. “La musica non esiste” è il suo terzo album.

Teresa De Sio è una voce storica del folk napoletano ed è protagonista da oltre quarant’anni della scena musicale italiana. Dopo aver fatto parte del gruppo Musica Nova inizia a scrivere canzoni proprie e debutta da solista con “Sulla Terra Sulla Luna”, 1980. Nel 1982 esce “Teresa De Sio”, forse il suo lavoro più noto, che contiene tra le altre canzoni "Voglia 'e turnà" e "Aumm Aumm". Il suo terzo disco “Tre” (1983) la consacra al grande pubblico. Nella sua fortunata carriera oltre venti album e collaborazioni di grande prestigio come quelle con Brian Eno e Fabrizio De Andrè. Il suo ultimo disco è “Teresa De Sio canta Pino” (2017) tributo all’amico Pino Daniele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)