Sabato 06 Settembre 2025 | 11:05

Basta un paio di Baffi: il 2 gennaio su Rai 1 il film girato a Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basta un paio di Baffi: il 2 gennaio su Rai 1 il film girato a Bari

Sergio Assisi

Sara è una chef che dovrà travestirsi da uomo per essere assunta nel suo ristorante preferito...

Lunedì 17 Dicembre 2018, 13:00

Mercoledì 2 gennaio 2019 su Rai 1 andrà in onda in prima serata il film Basta un paio di Baffi, girato tra Bari, Monopoli e Conversano. Tra i protagonisti: Sergio Assisi, Marco Bonini, Euridice Axen e l'attrice slovacca Antonia Liskova. Nel cast: Lisa Angelillo, Raffaele Braia, Michele De Virgilio, Crescenza Guarnieri, Jun Ichikawa, Claudia Lerro, Guendalina Losito, Grazia Marinelli, Pietro Naglieri, Mayra Pietrocola, Nicola Valenzano, Francesco Zecca, Francesco Zenzola. Tra le interpreti anche le attrici pugliesi Teresa Saponangelo e Lucia Zotti.

Sara sogna da sempre di diventare una chef. Ma non sa come farsi valere, fiinché arriva l’occasione: al suo ristorante preferito cercano un cuoco. Ma il proprietario Luca non vuol prenderla: assumerà solo un maschio. Allora Sara, con l’aiuto dell'amico Sergio, si traveste da uomo, con tanto di baffi, assume le sembianze di Andrea e ottiene il lavoro. Poi tra Andrea e il proprietario Luca sboccia il sentimento...

La sceneggiatura è di Maria Storti, insieme a Ilaria Storti, Giulio Calvani e Federico Starnone. Produttore esecutivo Ivan Dambrosio; aiuto regia Simone Poggi; Fotografia Marco Pieroni; scenografia Francesco Nitti; costumi Gaia calderone; Suono Brando Mosca; Organizzazione generale Alessandro Loy; casting Maria D'Elia e Azzurra Martino. Dietro le quinte ha operato uno chef vero: Antonio Scalera. Prodotto da Maria Grazia e Giuseppe Saccà per Pepito Produzioni per Rai Ficton, con il sostegno logistico e il contributo (di 231mila Euro) di Apulia Film Commission

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)