Sabato 06 Settembre 2025 | 14:49

Rogo nell'area ex Ansaldo, fiamme spente da pompieri e uomini dell'Aeronautica

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Evitato che il fuoco arrivasse ai locali dell'azienda

Domenica 24 Giugno 2018, 19:15

GIOIA DEL COLLE (BARI) - Un incendio è divampato questo pomeriggio su un terreno nell’area in cui si trovano i locali della ditta Ac Boiler (ex Ansaldo), a Gioia del Colle.

Il tempestivo intervento di un mezzo antincendio del 36esimo Stormo Caccia dell’Aeronautica militare, in coordinamento con i Vigili del fuoco, ha impedito che le fiamme investissero la struttura dell’azienda. Ne dà notizia l’Aeronautica evidenziando che si tratta di un «altro esempio di meritoria collaborazione fra le istituzioni dello Stato, ben oltre i già gravosi compiti di istituto legati alla sorveglianza dello spazio aereo nazionale e Nato».

A richiedere l’intervento del 36esimo Stormo Caccia, oggi alle 14.30, sono stati la Protezione civile e i Vigili del fuoco di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)