Sabato 06 Settembre 2025 | 14:48

Show di Papaleo a 60 metri profondità

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Rocco Papaleo

Rocco Papaleo

Musica, poesie e gag surreali. Concerto domenica 10 giugno

Martedì 05 Giugno 2018, 16:15

BARI - Canzoni, racconti poetici, monologhi e gag surreali: è così che l’artista lucano Rocco Papaleo darà vita, insieme alla sua band, al concerto nella Grave delle Grotte di Castellana, domenica 10 giugno alle ore 21, a 60 metri di profondità. Attore, regista e musicista, Papaleo metterà in scena uno show fatto di pensieri, brevi annotazioni e parole in musica, «in un riuscito esperimento di teatro-canzone - evidenzia una nota delle Grotte di Castellana - con un occhio a Gaber e una alla Basilicata».

Il concerto di Papaleo rientra nell’ambito del progetto 'Madrelingua-il dialetto torna a giovanì, e «conferma la volontà di Grotte di Castellana di legare la promozione turistica del complesso carsico alle iniziative della città di Castellana Grotte e del territorio circostante». Nella sua esibizione, Papaleo sarà accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone al basso, Davide Savarese alla batteria e Giorgio Tebaldi al trombone. La band coinvolgerà il pubblico in un viaggio in cui la musica incontra le parole, con l'obiettivo di creare un teatro «a portata di mano, capace di divertire ed emozionare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)