Ancora una volta Gazzetta Music Contest punta sui giovani e offre loro un'opportunità imperdibile per aiutarli a realizzare i propri sogni. Dopo il successo delle edizioni precedenti, il contest musicale, organizzato per la terza volta da La Gazzetta del Mezzogiorno in collaborazione con Cube Comunicazione e Azzurra Music torna a caccia di talenti musicali, provenienti da Puglia e Basilicata. Sono quasi 200 le proposte musicali già pervenute in redazione e candidate per uno dei 10 posti in finale: le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile 2018.
Il concorso prevede l’interpretazione di brani musicali editi o inediti da parte dei partecipanti e l’esecuzione in pubblico dei brani per gli artisti selezionati. Una giuria di esperti, giornalisti e professionisti dell’industria musicale, valuterà attentamente ogni candidatura, indicando i 28 semifinalisti entro il 7 maggio 2018. Al termine del contest online sarà stilata una graduatoria che individuerà tre finalisti per la “giuria popolare” ai quali si aggiungeranno i sette concorrenti premiati dalla commissione artistica per partecipare al gran finale dal vivo, in uno show di piazza con ospiti nazionali e una giuria che decreterà il nome dei vincitori.
In palio per i primi classificati un premio particolarmente ambito per chi sogna di fare della musica il proprio mestiere: la realizzazione di un CD in 1000 copie, la produzione di un videoclip professionale e la partecipazione a uno degli eventi finali del Medimex 2018. La continua evoluzione del mondo online ha offerto alla musica nuove forme d’espressione, in un ventaglio di possibilità più ampio e innovativo. In questo scenario pronto ad accogliere l’estro creativo di innumerevoli artisti, Gazzetta Music Contest torna a scommettere sul talento di cantanti e musicisti, promuovendo le eccellenze del territorio.
Un'opportunità imperdibile per dar voce a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e di mostrare in pubblico il proprio talento. Una testimonianza importante della vitalità creativa di un territorio da valorizzare e promuovere. Se hai voglia di emergere nel mondo della musica e di far conoscere il tuo talento, mettiti in gioco e approfitta di questi ultimi giorni per iscriverti. Il concorso prevede l’interpretazione di brani musicali editi o inediti da da parte dei partecipanti e l’esecuzione in pubblico dei brani per gli artisti selezionati.