Mercoledì 03 Dicembre 2025 | 08:28

Pugilato, il barese Lezzi è l’atleta con più incontri professionistici di sempre: 55 match combattuti

Pugilato, il barese Lezzi è l’atleta con più incontri professionistici di sempre: 55 match combattuti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pugilato, Lezzi è l’atleta con più incontri professionistici di sempre: 55 match combattuti

Ha superato il primato di Luciano Navarra (51 match) e uguagliando Michele Piccirillo, originario di Modugno

Martedì 02 Dicembre 2025, 20:39

20:52

A 36 anni, Francesco Lezzi ha scritto una pagina storica per la boxe pugliese. In Bulgaria ha disputato il suo 55º incontro professionistico, superando il primato di Luciano Navarra (51 match) e uguagliando Michele Piccirillo, originario di Modugno.

Il verdetto dell’ultimo match ha premiato ai punti l’ucraino Alexey, favorito anche da un richiamo ufficiale, ma la sconfitta non ha tolto valore alla serata: Lezzi è ora l’atleta di Bari con più combattimenti nella storia, tra i pochi italiani con una carriera così lunga e combattuta.

Un record che racconta dedizione, resistenza e passione: Lezzi diventa simbolo di tenacia per le nuove generazioni, dimostrando che il vero successo non sta solo nelle vittorie, ma nella capacità di restare, combattere e resistere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)