Lunedì 27 Settembre 2021 | 20:28

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

multiblog

«Vieni in MatrixS»
tra heroes e mistero

Matrixs

«Matrixs non è una piattaforma social per chiacchierare ma più per creare interazioni tra consumatori e imprese e per condividere approfondimenti». Jean Marie Carrabba è il giovane responsabile Pr e marketing di MatrixS un multiblog, on line da circa un paio di anni, che sta riscuotendo un certo interesse. Al momento si contano circa 30mila iscritti e l'obiettivo è raggiungere i 50mila.
«Sì, il nostro progetto sta incominciando a funzionare e non possiamo non essere orgogliosi di questo. Siamo una giovane start-up pugliese con tanta voglia di mettersi alla prova»
Pugliesi? Il nome Jean Marie non è tanto indice di pugliesità... «E' la mia mamma che è francese – spiega ridendo Carrabba – ma io sono cresciuto a Foggia, solo che poi mi sono mosso molto: viaggio da quando avevo 16 anni».

Giovani pugliesi dallo spirito libero, così libero che sconfina quasi nel «mistero». Nonostante MatrixS sia una realtà in crescita, nulla si sa dell'amministratore delegato della società: il Ceo & founder rilascia dichiarazioni attraverso il proprio ufficio stampa ma senza dire chi sia, l'identità è celata. «Non abbiamo una mente preparata alla complessità – si legge in alcuni comunicati – Non riusciamo più a riflettere, perché siamo bombardati da informazioni, siamo tutti iperconnessi e tale status ci fa perdere il senso delle cose, anche quelle più naturali, come l'identità del singolo e i suoi valori».

Quando si accede su MatrixS la prima scelta è se si vuole essere Heroes (in pratica «protagonisti», con il nome che ricorda il titolo di una serie televisiva di una decina di anni fa, dove un gruppo di persone normali scoprono di possedere capacità sovrumane) o Partner (profilo pensato per le imprese o i professionisti che vogliono promuovere la propria attività) per poi poter dialogare su nove differenti argomenti che spaziano dalla sanità all'arte, l'economia o lo sport.

«Matrixs ha la presunzione filosofica di cercare di far riflettere – spiega il misterioso Ceo – attraverso il gioco del multiblog. Tanto più che stiamo preparando una sorpresa per tutti i nostri heroes e partner: una veste tutta nuova per il 2017, una nuova zona nel multiblog e una novità rivoluzionaria che ci renderà unici». Inutile investigare oltre, top secret, non resta che aspettare e vedere. (Rita Schena)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie