Sabato 06 Settembre 2025 | 02:26

Dopo 30 anni
un lido al posto
della discarica

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Dopo 30 anniun lido al postodella discarica

Sabato 14 Maggio 2016, 13:14

Da discarica a lido. La battaglia è durata tanto ma alla fine ce l'hanno fatta. L'associazione San Michele Arcangelo, organizzazione no profit nata per volontà del Sindacato Autonomo di Polizia (S.A.P.), Segreteria Provinciale di Taranto, e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.), Segreteria Provinciale di Taranto (San Michele Arcangelo è protettore delle Forze di Polizia) sta realizzando a San Vito, Taranto, uno stabilimento balneare intitolato "Lido San Michele", in viale del Tramonto, che aprirà i battenti il prossimo mese di giugno. In quella zona, oltre 30 anni fa, sorgeva proprio il lido della Polizia che fu successivamente chiuso e abbandonato all'incuria.

Adesso, dopo una serie di impegnativi sforzi, quel tratto di costa destinato fino a poco tempo a una discarica a cielo zperto, tornerà fruibile sia per gli appartenenti alla polizia e alle loro famiglie, sia alla cittadinanza. L'associazione - è detto in una nota - svilupperò una serie di iniziativa a favore dei disabili, degli anziani e dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)