Mercoledì 22 Settembre 2021 | 20:24

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

a maggio

Bgeek, per chi ama
fumetti e videogiochi

logo Bgeek

logo Bgeek

BARI - Si terrà a Bari dal 27 al 29 maggio 'Bgeek', la quinta edizione dell’evento dedicato agli amanti dei fumetti, videogame, youtuber, giochi di ruolo e cosplay. Nella passata edizione sono stati registrati dagli organizzatori oltre 12.000 visitatori in due giorni.
«Quest’anno ci facciamo in tre - scherza Francesco Monterisi, presidente di Bgeek -. Ci piacciono le sfide e, anche galvanizzati dal successo dell’anno scorso e dalle tante richieste arrivate, abbiamo scelto di portare a tre i giorni dell’evento. Presto comunicheremo anche le prime anticipazioni sul programma. Stiamo lavorando a una grande edizione che siamo sicuri possa fare bene alla città per la caratura degli ospiti in programma».

«Il BGeek nasce dalla passione di un gruppo di amici - dice Daniele Monterisi, amministratore di BGeek - che, dopo aver visitato le più importanti fiere di settore in Italia e all’estero, si è chiesto se non fosse il caso di portare nella nostra città un evento che muove migliaia di appassionati in tutta Italia. Il successo di queste quattro edizioni e i riscontri che abbiamo avuto ci dicono che avevamo ragione Lo scorso anno, per la sua quarta edizione - il Bgeek, la più grande fiera del fumetto in Puglia, è stata ospitata dal Palaflorio il 27 e 28 giugno, registrando numeri da record già nelle prime due ore di apertura con più di 4500 presenze».
Tra gli ospiti dell’edizione 2015 Zerocalcare, Milo Manara - uno dei maestri indiscussi del fumetto in Italia e all’estero che a Bari ha portato anche una sua personale allestita in Sala Murat - e Giorgio Cavazzano - uno dei disegnatori di fumetti umoristici più apprezzati in Europa e l’unico italiano nella squadra Disney -. E poi gli youtubers Favj, Maurizio Merluzzo, iPantellas, il duo comico più pazzo del web - come si definiscono sul loro canale YouTube, i tarantini Nirkiop.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie