Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Bgeek, per chi ama
fumetti e videogiochi

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

logo Bgeek

logo Bgeek

Giovedì 14 Gennaio 2016, 11:27

11:43

BARI - Si terrà a Bari dal 27 al 29 maggio 'Bgeek', la quinta edizione dell’evento dedicato agli amanti dei fumetti, videogame, youtuber, giochi di ruolo e cosplay. Nella passata edizione sono stati registrati dagli organizzatori oltre 12.000 visitatori in due giorni.
«Quest’anno ci facciamo in tre - scherza Francesco Monterisi, presidente di Bgeek -. Ci piacciono le sfide e, anche galvanizzati dal successo dell’anno scorso e dalle tante richieste arrivate, abbiamo scelto di portare a tre i giorni dell’evento. Presto comunicheremo anche le prime anticipazioni sul programma. Stiamo lavorando a una grande edizione che siamo sicuri possa fare bene alla città per la caratura degli ospiti in programma».

«Il BGeek nasce dalla passione di un gruppo di amici - dice Daniele Monterisi, amministratore di BGeek - che, dopo aver visitato le più importanti fiere di settore in Italia e all’estero, si è chiesto se non fosse il caso di portare nella nostra città un evento che muove migliaia di appassionati in tutta Italia. Il successo di queste quattro edizioni e i riscontri che abbiamo avuto ci dicono che avevamo ragione Lo scorso anno, per la sua quarta edizione - il Bgeek, la più grande fiera del fumetto in Puglia, è stata ospitata dal Palaflorio il 27 e 28 giugno, registrando numeri da record già nelle prime due ore di apertura con più di 4500 presenze».
Tra gli ospiti dell’edizione 2015 Zerocalcare, Milo Manara - uno dei maestri indiscussi del fumetto in Italia e all’estero che a Bari ha portato anche una sua personale allestita in Sala Murat - e Giorgio Cavazzano - uno dei disegnatori di fumetti umoristici più apprezzati in Europa e l’unico italiano nella squadra Disney -. E poi gli youtubers Favj, Maurizio Merluzzo, iPantellas, il duo comico più pazzo del web - come si definiscono sul loro canale YouTube, i tarantini Nirkiop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)