BARI - Manuel Agnelli fa tappa a Bari per presentare alla Feltrinelli “Noi siamo Afterhours” insieme a Carlo Chicco, giornalista e responsabile della neonata emittente pugliese RKO. L'appuntamento è per oggi alle 18 in via Melo. L'ingresso è gratuito. Durante la presentazione ci saranno anche alcune sorprese, mentre a seguire i fan potranno incontrare il loro idolo nel consueto firmacopie.
Agnelli, leader della storica band milanese, ha conosciuto in questi ultimi anni il successo del grande pubblico grazie al suo incisivo contributo in qualità di giudice del talent X-Factor e per la conduzione di Ossigeno sulla Rai. Con l’occasione racconta i 30 anni di storia degli Afterhours, dagli esordi in inglese alle tournée internazionali, dai cambi di formazione fino alla line up attuale. “Noi siamo Afterhours” è il docufilm girato lo scorso 10 aprile in un Forum d’Assago sold out per il concerto che ha visto avvicendarsi sul palco quasi tutti i musicisti che hanno fatto la storia della band.
La regia è stata affidata a Giorgio Testi, il documentarista italiano che ha ripreso tutti i live più grandi, come Oasis, Sting, Rolling Stones, Pixies, Amy Winehouse e Blur per citarne solo alcuni. Il progetto si compone di DVD e doppio CD live, è stato prodotto da Island Records e OLO Creative Farm ed è stato presentato in anteprima assoluta il 23 ottobre scorso allaFesta del Cinema di Roma. Le immagini del concerto si alternano alla voce narrante di Manuel Agnelli che conduce lo spettatore in un viaggio intimo attraverso la musica di una band entrata nella storia del rock italiano.

L'appuntamento è alle 18, a seguire il consueto firmacopie. Ingresso gratuito
Venerdì 01 Febbraio 2019, 17:10