Lunedì 20 Settembre 2021 | 11:32

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il Festival della Musica Italiana

Carolina Bubbico torna a Sanremo con Achille Lauro

Nuova avventura per la cantautrice salentina che sarà arrangiatrice e direttrice d’orchestra del Festival

Carolina Bubbico

Carolina Bubbico

Carolina Bubbico torna a dirigere sul palco dell’Ariston. Nuova avventura per la cantautrice salentina che sarà arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo, che si tiene dal 5 al 9 febbraio prossimi per la sua sessantanovesima edizione. È la stessa artista ad annunciarlo sulla sua fanpage Facebook e i suoi altri canali social, come Instagram, dove ha pubblicato alcuni scatti della sua precedente esperienza al Festival.

«Amici - scrive l’artista sul social network - sono super felice di condividere con voi il mio ritorno al Festival di Sanremo come arrangiatrice e direttrice d’orchestra. A febbraio salirò sul palco dell’Ariston per Achille Lauro con la sua “Rolls Royce”».
Non si tratta della prima volta di Bubbico in questo ruolo-compito. Nel 2015 fu infatti direttrice d’orchestra a Sanremo - per la precisione la più giovane direttrice d’orchestra nella storia del Festival, a soli 25 anni all’epoca - sia per le esibizioni del trio lirico Il Volo - che concorrevano tra i big - sia per la cantautrice pugliese Serena Brancale - che concorreva tra le Nuove Proposte.

Stavolta Bubbico si confronterà con un genere musicale completamente differente dai precedenti: Achille Lauro è infatti un celebre trapper - e la sua partecipazione al Festival segnerà anche lo sdoganamento della trap su un palco solitamente molto solenne e tradizionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie