Martedì 28 Settembre 2021 | 19:47

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La rivista

La pianista di Copertino Beatrice Rana conquista la copertina di «Gramophone»

Nel suo numero di gennaio, «Gramophone» dedica infatti un ampio servizio alla generazione dei nuovi grandi della tastiera

La pianista di Copertino Beatrice Rana conquista la copertina di «Gramophone»

LECCE - Parte con una bella soddisfazione il 2019 di Beatrice Rana. La pianista di Copertino è infatti sulla copertina di «Gramophone», la prestigiosissima rivista britannica che i discografi di antico pelo considerano una sorta di «bibbia» dell’informazione musicale.

Nel suo numero di gennaio, «Gramophone» dedica infatti un ampio servizio alla generazione dei nuovi grandi della tastiera, definendola addirittura «generazione d’oro». E fra i suoi principali rappresentanti indica anche la venticinquenne pianista pugliese, la cui carriera internazionale è ormai più che consolidata ed è costellata da premi prestigiosissimi.

La sua registrazione delle celeberrime «Variazioni Goldberg» di Bach per l’etichetta Warner è stata infatti paragonata per autorevolezza a quella di Glenn Gould e nel 2018 ha anche ricevuto una nimination ai «Brit Award», gli Oscar britannici della musica.
Con un avvio d’anno simile, le sorprese certamente non mancheranno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie