Giovedì 23 Settembre 2021 | 09:00

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A bari

Teatro Palazzo, la stagione 18/19 con Sgarbi, Lopez&Solenghi, Haber, Lunetta Savino e tanti altri

Tutti gli spettacoli del cartellone del Teatro Palazzo: si parte venerdì 16 novembre con Massimo Dapporto in Un borghese piccolo piccolo

Teatro Palazzo, la stagione 18/19 con Sgarbi, Lopez&Solenghi, Haber, Lunetta Savino e tanti altri

Valentina Lodovini

Giuseppe Battiston, Valentina Lodovini, Vittorio Sgarbi, Alessandro Haber, Massimo Dapporto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Lunetta Savino e Luca Barbareschi sono alcuni dei protagonisti della stagione di prosa 2018-19 del Teatro Palazzo di Bari, con la direzione artistica di Titta de Tommasi, che partirà a metà novembre. La rassegna propone un mosaico di generi e interpreti che indaga di volta in volta aspetti della società contemporanea con due excursus: nell’arte di Leonardo Da Vinci (sotto la guida di Vittorio Sgarbi), e nella comicità del duo Massimo Lopez e Tullio Solenghi.


La stagione prenderà il via venerdì 16 novembre con 'Un borghese piccolo piccolo', nell’adattamento curato dal drammaturgo Fabrizio Coniglio del romanzo di Vincenzo Cerami, interpretato da Massimo Dapporto. Seguirà 'Il Padre' di Florian Zeller, in scena venerdì 7 dicembre, nell’adattamento e regia di Piero Maccarinelli: a dar vita al rapporto tra Andrea, un padre che mostra i primi cedimenti della memoria dovuti all’Alzheimer, e l’amorevole figlia Anna sono Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere. L’attrice Valentina Lodovini sarà protagonista venerdì 21 dicembre di 'Tutta casa, letto e chiesa' (regia di Sandro Mabellini).


Il 2019 si aprirà sabato 19 gennaio con 'Rosalyn', una commedia noir scritta da Edoardo Erba, per la regia di Serena Sinigaglia con Alessandra Faiella e Marina Massironi, cui faranno seguito il 10 febbraio «Lopez &Solenghi Show», con musiche dal vivo della Jazz Company Orchestra, diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Vittorio Sgarbi, venerdì e sabato 15-16 febbraio, con 'Leonardo', e il 19 febbraio 'Il Penitente' con Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Massimo Reale e Duccio Camerini, e il 27 marzo Giuseppe Battiston in 'Churchill'.


A chiudere la stagione del Palazzo sarà 'Karamazov', in scena venerdì 12 aprile, rilettura del capolavoro di Dostoevskji di Francesco D’Amore, per la regia di Michele Altamura e Gabriele Paolocà, con Tiziana Schiavarelli, Nicola Pignataro, Dante Marmone e Pinuccio Sinisi. Spettacoli fuori programma: 'Manicomic' della Rimbamband (25, 26, 28, 29 dicembre) e il 'Il rigore che non c'erà di Federico Buffa il 6 marzo, e due appuntamenti del festival Time Zones: Elio Germano e Theo Teardo in 'Viaggio al termine della notte' il 20 ottobre e, il giorno dopo, il live di Ralph Towner.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie