Sabato 06 Settembre 2025 | 16:06

Barman barese vince premio Berta con cocktail "Prato Rosa"

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barman barese vince premio Berta con cocktail "Prato Rosa"

Nicolantonio Milella ha vinto ad Asti con una miscela di Grappa Villa Prato Invecchiata, liquori DiRose e 28 di Via San Nicolao, Sherbet Lemon e Orange Bitter

Mercoledì 26 Settembre 2018, 18:17

È pugliese il vincitore di 'Berta On Tour', il contest ideato da Distillerie Berta, l’azienda di Mombaruzzo (Asti) con oltre 70 anni di attività che negli ultimi mesi ha coinvolto i locali di tutta Italia in un roadshow da nord a sud. Nicolantonio Milella, bartender dello Speak Easy di Bari ha vinto la sfida finale con il 'Prato Rosà, ritenuto il cocktail più originale, ottenuto miscelando Grappa Villa Prato Invecchiata, i liquori DiRose e Il 28 di Via San Nicolao, Sherbet Lemon e Orange Bitter. Il premio è stato consegnato nella residenza settecentesca di Villa Prato, proprietà Berta. Tutti i cocktail sono stati realizzati miscelando Il 28 di Via San Nicolao, DiAnisè, DiRose, Favola Mia, Di Mombaruzzo e DiNero, i nuovi liquori Berta. Il tour è stato ideato proprio per incontrare i consumatori più giovani. «Mentre la grappa ha un consumo più adulto e orientato al dopocena, questi nuovi e originali prodotti - spiega Annacarla Berta - si prestano sia al consumo puro sia al più moderno bere miscelato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)