Lunedì 27 Settembre 2021 | 12:58

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La scomparsa

Lutto nel mondo della moda: addio alla giornalista pugliese Lucia Serlenga

Giornalista specializzata legata alla testata Fashion per circa 20 anni, collaboratrice di Vogue, Panorama e de Il Giornale, aveva 70 anni

Lutto nel mondo della moda: addio alla giornalista pugliese Lucia Serlenga

Youtube

BARI - Lutto nel mondo della moda: addio a Lucia Serlenga, 70 anni, giornalista specializzata legata alla testata Fashion per circa 20 anni, collaboratrice di Vogue, Panorama e de Il Giornale. Scrittrice di libri assieme alla collega e amica Daniela Fedi (l'ultimo libro scritto dalle due giornaliste è uscito da poco: «Donne 6.0. Il lato forte di una certa età») Lucia Serlenga è morta nel corso della notte, a causa di un male con cui lottava in silenzio da tempo.

Pugliese, la sua carriera nella moda è cominciata negli anni Settanta a Milano con Fashion, assieme a Titti Matteoni e al fondatore della testata Gianni Bertasso, che per uno strano gioco del destino è venuto a mancare in contemporanea con lei la notte scorsa.
I suoi occhi azzurri scrutavano senza giudicare e il suo sorriso era disarmante anche nella sofferenza. La sua era una presenza discreta che non passava inosservata alle sfilate. Tagliente nei commenti, curava per Fashion la rubrica «Parlarchiaro». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie