Sabato 27 Settembre 2025 | 11:59

«Save Me», fuori il nuovo singolo di Nother e Moon Leap, colonna sonora della serie TV «Hype»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Save Me», fuori il nuovo singolo di Nother e Moon Leap, colonna sonora della serie TV «Hype»

A tre mesi dall’uscita del loro acclamato EP d’esordio «On The Edge Of Getting Lost», tornano sulla scena musicale Nother e Moon Leap, uno dei progetti più interessanti emersi dalla Puglia con chiara vocazione internazionale

Sabato 27 Settembre 2025, 09:51

A tre mesi dall’uscita del loro acclamato EP d’esordio On The Edge Of Getting Lost, tornano sulla scena musicale Nother e Moon Leap, uno dei progetti più interessanti emersi dalla Puglia con una chiara vocazione internazionale.

Nother è il progetto solista di Stefano Milella, produttore, batterista e compositore per documentari e film, che vanta collaborazioni live e in studio con artisti come Ermal Meta e Dardust. Moon Leap è invece l’alter ego artistico della cantautrice Alessandra Stella, la cui musica fonde atmosfere elettroniche e una vena malinconica dalle sfumature pop.

Il nuovo singolo, “Save Me”, è disponibile in streaming e digital download dal 26 settembre 2025 per l’etichetta Dischi Uappissimi, con distribuzione Artist First. Il brano si distingue per la forza emotiva e la capacità di tradurre in musica un’urgenza interiore: un crescendo che mette in scena la fragilità, la resa e il bisogno di trovare nell’altro una possibilità di salvezza.

La canzone è stata scelta come colonna sonora principale di “Hype”, nuova serie TV prodotta da Rai Fiction e Fidelio, in arrivo in autunno su RaiPlay. Ambientata nel quartiere QT8 di Milano, la serie vede la presenza del rapper milanese Ernia nel cast e come voce narrante. L’intera colonna sonora è firmata da Nother, che conferma così il suo talento nella produzione musicale per immagini. “Save Me” accompagna la scena finale più intensa della serie, fondendo intimità e sonorità elettroniche cinematografiche.

Con questo nuovo singolo, il duo barese conferma la sua crescita artistica e chiude l’estate con un brano destinato a lasciare il segno, tra suggestioni dream pop e una produzione curata nei minimi dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)