Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:36

Blanco annuncia il primo tour nei palazzetti, e a maggio 2026 fa tappa anche a Bari

Blanco annuncia il primo tour nei palazzetti, e a maggio 2026 fa tappa anche a Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Blanco annuncia il primo tour nei palazzetti, e a maggio 2026 fa tappa anche a Bari

Dopo il nuovo singolo «Maledetta rabbia» torna dal vivo con uno show travolgente

Martedì 24 Giugno 2025, 14:12

Dopo il successo fulmineo del nuovo singolo “Maledetta rabbia”, disponibile da pochi giorni su tutte le piattaforme digitali e in radio per EMI Records Italy (Universal Music Italy), Blanco annuncia il suo attesissimo ritorno dal vivo con “Il primo tour nei palazzetti”, in programma tra aprile e maggio 2026.

Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti, porterà l’artista bresciano nei maggiori palasport italiani, segnando una tappa fondamentale della sua carriera: la prima tournée interamente indoor, nei grandi spazi dedicati alla musica live.

Blanco – all’anagrafe Riccardo Fabbriconi – è pronto a portare sul palco tutta la forza del suo nuovo percorso artistico, inaugurato dal tormentone “Piangere a 90”, che ha conquistato in pochi giorni il primo posto nella classifica FIMI/GfK, nelle radio (EarOne) e nelle principali piattaforme streaming. La nuova fase si conferma con “Maledetta rabbia”, brano crudo e trascinante, capace di mescolare la leggerezza dell’estate con un’intensità emotiva quasi brutale.

Con la direzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music Group), Blanco porterà nei palasport uno spettacolo ad alto impatto emotivo, dove la fragilità personale si trasforma in un grido collettivo, come accade nei suoi testi più amati.

Dopo la data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) il 17 aprile 2026, il tour toccherà dieci città italiane:

  • 20 aprile – Nelson Mandela Forum, Firenze

  • 23 aprile – Kioene Arena, Padova

  • 25 aprile – Inalpi Arena, Torino

  • 29 aprile – Palazzo dello Sport, Roma

  • 2 maggio – Palaflorio, Bari

  • 5 maggio – Palasele, Eboli (SA)

  • 8 maggio – Unipol Arena, Bologna

  • 11 maggio – Unipol Forum, Milano

  • 16 maggio – Vitrifrigo Arena, Pesaro

I biglietti per “Il primo tour nei palazzetti” saranno disponibili a partire dalle ore 14 di mercoledì 25 giugno su Ticketone e nei punti vendita abituali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)