Martedì 24 giugno uscirà su tutte le principali piattaforme digitali Scintille, il nuovo singolo della band barese Denny Music. Il gruppo è formato da Donato Fanelli (in arte Denny), Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al basso, Massimo Violante alle sequenze ed effetti e Gianluca Contessa alla batteria.
Dopo essere arrivati in semifinale all’ultima edizione di Una voce per San Marino e selezionati per partecipare allo Zocca Fest – concorso dedicato ai nuovi talenti – i Denny Music tornano con un brano potente e coinvolgente, frutto della collaborazione con Jason Rooney, celebre produttore internazionale che ha lavorato con artisti del calibro di Arisa, Il Volo, Laura Pausini, Negramaro, Jason Derulo e molti altri.
Scintille è anche il titolo del tour estivo della band, e anticipa il nuovo corso del gruppo: sonorità decise, batteria incalzante, synth dal sapore futuristico ed effetti che donano al brano un sound dal respiro internazionale. Il pezzo è ispirato agli anni ’80 e racconta una storia d’amore alla ricerca della “scintilla” che tiene vivo un legame nel tempo.
Attivi dal 2019, i Denny Music hanno all’attivo diversi singoli e album, oltre a più di cento concerti in due anni in club, piazze e festival di rilievo nazionale. Tra le tappe più importanti: la vittoria al Conversano Music Festival 2022, le esibizioni allo stadio San Nicola di Bari, la presenza a “Casa Sanremo” dove si sono distinti nel concorso Live Box, e le apparizioni su Rai 2 e al format Indie Pop del Demodé Club, storico locale pugliese.
Il nuovo singolo è prodotto dall’etichetta La Smilax Record, in collaborazione con l’americana The Orchard, e sarà distribuito da Sony International: un passo importante per la band, che sta lavorando alla programmazione del tour estivo e a nuovi progetti in uscita nel 2026.
Un assaggio live di Scintille sarà proposto in anteprima sabato 21 giugno alle ore 20.00 a Valenzano, durante l’evento “Balliamo sul Mondo” nella suggestiva cornice di villa Carducci.