Sabato 06 Settembre 2025 | 18:54

A Botrugno una due giorni per i professionisti dell'industria musicale negli spazi di Noise Creative Studio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Botrugno una due giorni per i professionisti dell'industria musicale negli spazi di Noise Creative Studio

A tu per tu con professionisti del music business per parlare di royalties, contratti discografici, marketing, piattaforme e molto altro

Mercoledì 04 Dicembre 2024, 14:35

14:43

BOTRUGNO - Rafforzare le competenze sui diritti nel mondo della musica e distribuzione digitale: è l'obiettivo di una masterclass organizzata nel Salento, a Botrugno (Le), nelle sale del nuovo Noise Creative Studio. Un appuntamento per chi lavora nell'industria musicale o per chi aspira a entrare a farne parte, regalando l'occasione di confrontarsi con esperti del settore.

La due giorni si svolgerà il prossimo sabato 14 dicembre, dalle 14 alle 18.30, e domenica 15, dalle 10 alle 14, e avrà un focus sulle royalties, sui contratti discografici, marketing musicale, piattaforme e molto altro. E per garantire l'esperienza diretta con i docenti, i posti a disposizione sono solo dieci.

Ogni sessione prevederà un mix di teoria, esempi pratici e discussioni interattive, con un focus su come applicare le conoscenze acquisite alla propria carriera musicale. Gli esperti che guideranno le conversazioni sono Fabrizio Galassi, esperto in digital marketing e promozione musicale con oltre 15 anni di esperienza (Universal Music, La Sapienza, IED, e Saint Louis College of Music), e Natasha Balena, avvocata specializzata in diritto d’autore e proprietà intellettuale, con un Master in Music Business and Entertainment Law all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Noise Creative Studio è un hub musicale che vuole essere un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore, calibrato per avere un ambiente perfetto acusticamente e dotato di attrezzature moderne e di alta qualità. Come sostiene il titolare Daniele Marzano, è un «sogno che diventa realtà in un contesto urbanistico e sociale molto complesso. La nostra provincia ha innumerevoli artisti, anche molto giovani, che navigano nel sottosuolo senza opportunità d’uscita e di espressione. Ecco, il Noise Creative Studio è la casa di tutti coloro che necessitano di un luogo sicuro nel quale essere ascoltati e dove poter dare spazio alle proprie idee. Una vera valvola di sfogo».

Per iscrizioni ed info: 3270980683 / @noisecreativestudio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)