Domenica 07 Settembre 2025 | 07:46

«Stains», fuori il nuovo singolo dei pugliesi Talk is Cheap

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Stains», fuori il nuovo singolo dei pugliesi Talk is Cheap

A due anni di distanza dalla pubblicazione del primo singolo “Dead or Dead”

Giovedì 11 Luglio 2024, 15:15

A due anni di distanza dalla pubblicazione del primo singolo “Dead or Dead”, tornano ad affacciarsi sulle scene i pugliesi Talk Is Cheap, una delle new sensation più interessanti del panorama indie rock del Sud Italia, fortemente legati al proprio territorio ma con un’attitudine e un suono squisitamente internazionali.

Le loro canzoni affondano gli accordi nelle atmosfere dreamy del post punk, nei riff incalzanti del jangle pop e in un certo romanticismo decadente.

“Stains” è il titolo del nuovo singolo del quartetto pugliese uscito il 10 Luglio per la label indipendente Ciqala Records (Couchgagzz, Magpies, BehindBarsCollective). Brano che anticipa l’atteso EP d’esordio dei Talk Is Cheap in arrivo dopo l’estate.

Quando nasce una canzone non sappiamo bene dove andrà, c'è un arpeggio, un giro di batteria, una linea vocale accennata. È il processo poi che la de­finisce, il rapporto tra noi in sala prove, l'umidità dell'aria, il legame che creiamo con le singole parti. Stains è un pezzo che nasce così, giorno dopo giorno, da materiali di risulta di altri brani e che sgomitando nel tempo si è preso uno spazio tutto suo diventando il nostro secondo singolo.

LINE-UP:

  • Aldo De Cillis - vocals
  • Flavio Diaferia - guitars
  • Francesca Cuoccio - bass
  • Tommi Sgarangella – Drums

Talk Is Cheap è un progetto musicale che nasce nel 2021 dall'incontro di Flavio, Aldo e Francesca. Iniziano subito a provare in uno scantinato di campagna, al fuoco di un caminetto e in compagnia di un gatto, tra sigarette rollate, peroni croccanti e riverberi sognanti.

Le loro canzoni affondano gli accordi nelle aTmosfere dreamy del post punk, nei riff incalzanti del jangle pop e in un certo romanticismo decadente.

Nel Dicembre 2022 pubblicano il loro primo singolo “Dead or Dead” e si unisce al gruppo Tommi come batterista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)