È uscito “Il giorno dopo”, nuovo brano di Lorenzo Toma, in arte Il Profilo, cantautore salentino autore e compositore del singolo insieme a Giuseppe Macchitella, che ne cura anche la produzione artistica. Un racconto del silenzio che segue la perdita, soprattutto nelle ore successive. Una canzone uscita per DMB Production di Rory Di Benedetto, distribuita da Artist First, che viene spiegata così: «Quel silenzio assordante che si consuma nel cuore di chi resta, cantato dando voce ai pensieri di chi vive senza fiato per una porta che non si aprirà più».
Il testo condivide la filosofia di Ugo Foscolo, per cui "nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta” (Nessuno muore se gli dai una parte del tuo cuore), sottolineando quanto il ricordo, seppur doloroso, sia forza, conforto e parte di ognuno di noi.
Il giovane cantautore salentino coltiva la passione della musica sin da bambino, una passione divenuta il suo sogno più grande: raccontarsi alla gente attraverso le sue canzoni. Nel corso degli anni partecipa a vari concorsi locali e intraprende la strada della musica live nei locali di zona per promuovere i suoi brani.
Pubblica il suo primo singolo “ventiduezerouno” nel Dicembre del 2020, seguito rispettivamente da “la mia felpa” e “blazer blue” nel 2021. A Giugno 2022 con “tuttattaccato” entra in classifica Pop Hits Italia su Spotify e intraprende un percorso musicale con Rory Di Benedetto e Giuseppe Macchitella, con i quali raggiunge la distribuzione musicale con Sony Music Italy. Nel Gennaio del 2023 pubblica “Margherita con grana” e lo scorso Luglio l’ultimo singolo dal titolo “Simba”. Il 23 Aprile 2024 pubblica “Il giorno dopo”, una speciale uscita discografica che anticipa il suo primo album di inediti sul quale è già a lavoro da diversi mesi.