“Mille e un Bacio” è il nuovo singolo di Consuelo Alfieri, una dolce “ninna nanna” che sussurrando urla contro tutte le ingiustizie. Uscito il 1 marzo è stato scritto dalla stessa Alfieri, e prodotto dalla cantante insieme al violinista Giuseppe Astore e alla collaborazione con il musicista Gioele Nuzzo. Gli altri componenti che ne fanno parte sono Consuelo Alfieri (Voce) Giuseppe Astore (Violino) Gioele Nuzzo (Elettronica) Sergio Pizza (Tamburi a cornice), Giacomo Contaldo (Chitarra), Carlo Massarelli (Fiati) Serena Pellegrino (danza).
La pace viene illustrata come una cosa possibile da ottenere semplicemente attraverso un bacio, un fiore e altri mille modi. Un brano dedicato ai bambini, i quali non dovrebbero avere paura della violenza, dell’abbandono e della morte e tantomeno conoscerne il significato.
Dall’idea di una dolce e tradizionale ninna nanna salentina, nasce un canto per tutti i bambini, che vengono immaginati come luci al buio di tutte le bugie che raccontiamo ad essi per nascondere un mondo infausto e pieno di errori che noi adulti commettiamo e che, come ombre, ci portiamo a spasso.
A volte basta la semplicità, che sia un gesto, uno sguardo, un sorriso, un fiore, un bacio; questo è il profondo messaggio che Consuelo Alfieri vuole inviare con “Mille e un bacio”.