Come sarebbe un testo creato dell'intelligenza artificiale a firma di Negramaro e Lorenzo Jovanotti insieme? È il quesito che i due artisti, scherzando in diretta su Instagram hanno chiesto a ChatGPT, l'app di intelligenza artificiale che sta spopolando anche in Italia.
Il gioco, partito da Jovanotti, ha incuriosito Giuliano Sangiorgi e, davanti a migliaia di fan collegati in diretta, ha visto nascere davanti ai loro occhi il testo, poi accennato in canzone dallo stesso Lorenzo. L'occasione del loro "incontro social" è stato l'ufficilizzazione della presenza di Jovanotti al grande evento live che i Negramaro terranno il 12 agosto in Puglia, a Galatina, per festeggiare con gli amici e i colleghi più cari i loro primi 20 anni di carriera. Sul palco oltre a Jovanotti, infatti, ci saranno anche Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello.
Amici da anni, Lorenzo e Giuliano, insieme a Danilo Tasco, batterista della band, tra racconti degli esordi, tarocchi, poeti e aneddoti, durante la diretta hanno anche svelato qualcosa del loro duetto sul palco di Galatina. Centinaia i messaggi entusiasti dei fan che possono ora rivedere tutta la diretta sulla pagina IG dei Negramaro.
N20 BACK HOME sarà l’unica occasione per vedere dal vivo i Negramaro in Puglia, lì dove tutto ha avuto inizio, e non sarà un semplice concerto, ma una vera e propria experience a 360°. Nel corso della giornata avrà spazio anche il programma globale di Spotify RADAR, nato per supportare i talenti emergenti a livello locale, e sul palco si esibiranno alcuni di loro: Assurditè, Asteria, Camilla Magli e Piazzabologna.
Per l'evento di Galatina è possibile anche prenotare il viaggio andata e ritorno in autobus direttamente dalla piattaforma BusForFun al seguente link: https://www.busforfun.com/articolo/negramaro. Sarà inoltre possibile prossimamente, tramite la piattaforma Parkforfun.com, prenotare il posto auto.
Per tutte le informazioni: www.magellanoconcerti.it e www.friendsandpartners.it.