Domenica 07 Settembre 2025 | 05:06

«Lost dreams», fuori il nuovo Ep del batterista salentino Feliciano Montagna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Lost dreams», fuori il nuovo Ep del batterista salentino Feliciano Montagna

Due tracce insieme alla Essential Band (Marco Chiriatti – voce e sax soprano, Alberto Zacà - chitarra elettrica, Matteo Resta - basso elettrico)

Martedì 30 Maggio 2023, 14:00

È uscito lo scorso 26 maggio Lost Dreams, nuovo Ep del batterista Feliciano Montagna, in cui continua a proporre la sua personale idea musicale, supportato dalla Essential Band (Marco Chiriatti – voce e sax soprano, Alberto Zacà - chitarra elettrica, Matteo Resta - basso elettrico).
 
Composto da due brani rappresenta l’evoluzione artistica del musicista e compositore salentino dopo la pubblicazione dell’album “Essential Groove”, edito nel 2022 da Indipendemo Records (la stessa dell'ultimo Ep).
 
Nelle nuove produzioni, il suono del precedente lavoro, corposo e stratificato, arrangiato secondo i classici stilemi jazz/funk, diventa felpato, soffuso, ricercato e atmosfere di matrice nu-soul prendono il sopravvento.
Le due tracce contenute sono figlie di un lucido racconto sonoro ed emotivo. Il primo episodio è “Everything You Want”, brano caratterizzato dal un lungo intro carico di suspence e connotato da atmosfere cosmiche, le quali sfociano presto in un broken beat denso di fascinazione dancey; “Empty (Pt. 2)” è la maturazione di un tema strumentale (già presente in “Essential Groove”) che si veste di un nuovo arrangiamento e si arricchisce di un messaggio testuale che trasporta mente e corpo in un luogo sicuro, che vuoto non è.

«Questo Ep rappresenta la consapevolezza con la quale sto vivendo il presente. È un’analisi sull’imprevedibilità della vita e la sua capacità di cambiare le aspettative, gli obiettivi e le abitudini. Lost Dreams è un faccia a faccia con la realtà che ci circonda, una presa di coscienza su come le cose non sempre vanno nella direzione che ci si aspetta», così parla Montagna. Qui il link per ascoltare il lavoro discografico: https://bit.ly/3pvcZiE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)