Mercoledì 10 Settembre 2025 | 01:00

I Negrita annunciano il tour elettrico nei club: tappa anche in Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I Negrita annunciano il tour elettrico nei club: tappa anche in Puglia

foto Michele Piazza

Appuntamento il 7 ottobre al Demodé di Modugno, Bari

Giovedì 09 Marzo 2023, 11:36

Dopo un tour acustico nei teatri durato 3 anni e culminato nel grande evento MTV Unplugged Negrita, la band aretina torna a sorpresa dal vivo in elettrico nei club, per un lungo tour in cui riproporrà i brani cult del proprio repertorio. La prevendita sarà disponibile dalle 12 di venerdì 10 marzo su Ticketone al link https://www.ticketone.it/artist/negrita. Solo per il Negrita Fan Club “Hei! Negrita Club”, sarà possibile accedere alla prevendita già al link https://www.ticketone.it/artist/negrita/?affiliate=PIT, fino alle 11:59 del 10 marzo. Per tutti sarà possibile acquistare inoltre un Vip pack che comprende biglietto unico, entrata anticipata nella venue per assicurarsi un posto in prima fila, pass commemorativo in edizione limitata, poster esclusivo autografato, un prodotto esclusivo del merchandising ufficiale.

Nel tour, che prenderà il via a fine settembre, i Negrita torneranno all’energia esplosiva a cui hanno abituato il pubblico negli anni durante i propri live, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane. «Niente è più Rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all'elettrica». Con il sound che li contraddistingue, rimasto infrangibile nel tempo grazie alla solidità tecnica e interpretativa e, con la propria identità unica, grazie alla continua ricerca musicale che li esclude da ogni genere, la band riproporrà nella versione originale canzoni che sono diventate inno di intere generazioni: da “Mama Mae" a "Rotolando verso sud", oltre a "Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio", “In Ogni Atomo”. 

Il tour è organizzato da Vertigo e queste sono le date annunciate: 

30.09 Brescia, Gran Teatro Morato
01.10 Fossalta (Ve), Palmariva Live Club
06.10 Napoli, Casa Della Musica 
07.10 Modugno (Ba), Demodè          
13.10   Nonantola (Mo), Vox                
18.10 Roma, Atlantico                          
20.10 Firenze, Tuscany Hall                
21.10 Senigallia (An), Mamamia       
24.10 Milano, Alcatraz                          
27.10 Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia 
31.10 Mantova, Grana Padano Theatre    
03.11 Padova, Hall                                    
10.11    Cesena, Vidia   

Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi, Cesare "Mac" Petricich saranno accompagnati da una band formata da Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (pianoforte, tastiera, violoncello), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)