Martedì 09 Agosto 2022 | 07:11

In Puglia e Basilicata

al Laboratorio Urbano To Kalò Fai

A Zollino arrivano per la prima volta in Italia i suoni di Jeorge Mulumba

A Zollino arrivano per la prima volta in Italia i suoni di Jeorge Mulumba

Appuntamento domenica 24 luglio; Mulumba sarà accompagnato al basso da Giuseppe Spedicato e alle percussioni da Alessandro Chiga

23 Luglio 2022

Redazione online

Domenica 24 luglio, al Laboratorio Urbano To Kalò Fai di Zollino (Le), per la prima volta in Italia approdano i ritmi e le sonorità tipiche della musica tradizionale urbana angolana con Jeorge Mulumba, figura di spicco del panorama musicale di Luanda, polistrumentista e voce principale del gruppo Nguami Maka e da decenni attivo nella diffusione e valorizzazione della musica tradizionale africana. Sarà accompagnato al basso da Giuseppe Spedicato e alle percussioni da Alessandro Chiga.

Un viaggio musicale attraverso l’Atlantico, dall’Angola al Brasile, grazie a strumenti come l’arco percussivo, noto come hungo, o il kisanje, strumento principe dell’Africa sub-sahariana, che evocheranno melodie tipiche del continente africano. Jeorge Mulumba è beneficiario di una borsa di studio del Programma Procultura, finanziato dall'Unione Europea e cofinanziato dal Camões, I.P. e dalla Fundação Calouste Gulbenkian, che sostiene la mobilità internazionale degli artisti dei Paesi PALOP e di Timor Est.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725