Sabato 25 Giugno 2022 | 15:38

In Puglia e Basilicata

La canzone

«Potremmo essere una cattedrale», nuovo singolo per il pugliese Edodacapo

«Potremmo essere una cattedrale», nuovo singolo per il pugliese Edodacapo

«Potremmo essere qualcosa di veramente grande. Di complesso. Non è facile, lo so, specie quando si cresce. Siamo più diffidenti, più feriti. Con più cicatrici»

31 Maggio 2022

Redazione online

Dal 1 giugno sulle piattaforme digitali e in radio Potremmo essere una cattedrale, singolo che segna il ritorno alle origini del giovane cantautore di origini pugliesi Edodacapo con un sound sobrio, intimo e estremamente dolce. “Potremmo essere qualcosa di veramente grande. Di complesso. Non è facile, lo so, specie quando si cresce. Siamo più diffidenti, più feriti. Con più cicatrici. Scusa se ti ho fatto attendere, scusa se mi sono presentato così all’improvviso. Ma è questo il bello di noi due: non ci lasciamo mai per davvero. Ed è tutto fantastico. Così com’è. Con te. Potremmo esserlo, il mare, sì” , così dichiara Edodacapo.

Edodacapo è Edoardo Trombettieri, cantautore tarantino classe 1996. Negli ultimi anni ha pubblicato un album in italiano con un gruppo indipendente e un EP in inglese da solista, prodotto da lui in prima persona all'estero circa un anno e mezzo fa. Dopo l'esperienza da busker per le strade di Salonicco e Bologna, ora è pronto a iniziare un’avventura totalmente nuova, scrivendo da solo in italiano, per la prima volta. Dopo l’esordio con “Mille Cose” e il secondo singolo “Tutti i musei che non abbiamo visto”, prodotti entrambi da Pietro Paroletti in arte Golden Years, da luglio 2021 lancia i brani “In città” e “Divento matto” grazie ad una collaborazione con Deposito Zero Studios di Forlì, affidando la produzione a Francesco ‘Ponz’ Pontillo. Nel novembre 2021 esce il brano “Seicomelamiaex” in collaborazione con Paul Giorgi. Nel giugno 2022 Edodacapo torna al cantautorato intimo e all’autoproduzione con “Potremmo essere una cattedrale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725