Sabato 06 Settembre 2025 | 06:00

Taranto, la nave Trieste ormeggiata nel Mar Grande

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

È la nave militare più grande costruita in Italia dopo la seconda guerra mondiale. La “Trieste” è ormeggiata alla stazione navale di Taranto.

Venerdì 31 Gennaio 2025, 21:28

21:29

TARANTO - È la nave militare più grande costruita in Italia dopo la seconda guerra mondiale: da oggi la “Trieste” è ormeggiata alla stazione navale di Taranto, ne Mar Grande. A comunicarlo la Marina Militare che sottolinea: «La Nave Trieste si prepara ad affrontare sei settimane di intensa attività addestrativa, un passaggio fondamentale per raggiungere la piena prontezza operativa e rispondere con efficacia alle missioni della Squadra Navale nei moderni scenari operativi», si legge in una nota.

«L’addestramento, coordinato dal Centro di Addestramento Aeronavale della Marina Militare a Taranto, vedrà la partecipazione del personale della Seconda e Terza Divisione Navale, insieme a uomini e mezzi della Brigata Marina San Marco e dell’Aviazione Navale di Grottaglie. Un’imponente sinergia di forze per affinare capacità e procedure a bordo della più moderna unità della Marina Militare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)