Mercoledì 10 Settembre 2025 | 00:53

Talsano, polizia locale sequestra merce contraffatta venduta abusivamente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scarpe, tute da ginnastica e giubbotti con marchi visibilmente falsi

Sabato 14 Ottobre 2023, 08:19

04 Novembre 2024, 20:17

TARANTO - Continua il monitoraggio dei mercati settimanali da parte della Polizia Locale di Taranto, che lo scorso mercoledì nell’area mercatale di via Cacace, a Talsano, ha sequestrato indumenti con marchi di noti brand della moda, visibilmente falsi. Si tratta di circa 50 paia di scarpe, una ventina di tute da ginnastica, una decina di giubbotti e altri indumenti nuovi e venduti a prezzi sensibilmente inferiori rispetto a quelli di mercato.

«Non è la prima volta che realizziamo operazioni di questo tipo – il commento dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – sfruttando i vantaggi del protocollo d’intesa che il sindaco Rinaldo Melucci ha firmato con l’Adm. Grazie alla loro esperienza sulla contraffazione dei marchi e alla nostra conoscenza del territorio, riusciamo a intervenire tempestivamente a tutela del commercio legale e della concorrenza».

Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato un altro intervento in via Mazzini, rimuovendo un notevole quantitativo di indumenti usati venduti abusivamente sul marciapiede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)