Lunedì 15 Agosto 2022 | 00:45

In Puglia e Basilicata

Trasporti

Maratea si raggiunge in treno, anche per il Festival del Cinema

Parte la 14esima edizione di Marateale: per l'estate sei Frecce al giorno per Maratea, oltre alle fermate Intercity e alle corse Regionali

25 Luglio 2022

Redazione online

Frecciarossa di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) è main partner di «Marateale - Premio internazionale Basilicata», il festival del cinema in programma dal 27 al 31 luglio nella suggestiva «perla del Tirreno» presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. Quest’estate è possibile raggiungere Maratea grazie a sei Frecce al giorno, due Frecciarossa e quattro Frecciargento, oltre alle fermate Intercity e alle corse Regionali.

In meno di tre ore da Roma, così come da Reggio Calabria, si puó raggiungere con le Frecce Maratea. Un modo concreto per promuovere la mobilità collettiva e uno stimolo ad una sempre maggiore coesione territoriale e allo sviluppo del Paese. Questa collaborazione si inserisce nell’ottica di avvicinare sempre di più le persone a scegliere il treno per raggiungere le località turistiche.

Inoltre, per chi vorrà partecipare all’evento dal 27 al 31 luglio 2022 e raggiungere Maratea con le Frecce sarà attiva una speciale offerta. Inserendo il codice MARATEALE nella procedura di acquisto del biglietto, sarà possibile usufruire di una tariffa «Speciale Eventi» con sconti dal 20 al 50%.

Pronti al via della manifestazione culturale

Pronta a partire la XIV edizione di «Marateale - Premio Internazionale Basilicata» che si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea, presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. Cinque giorni dedicati al cinema e non solo, con eventi, proiezioni, incontri, tutti aperti al pubblico, sotto la direzione artistica di Nicola Timpone con la collaborazione di Antonella Caramia. Madrina della kermesse, l’attrice Catrinel Marlon mentre tra i conduttori delle serate, Carolina Rey, Beppe Convertini, Savino Zaba, Janet De Nardis ed Eva Immediato. Tantissime le star presenti quest’anno al Marateale, tra ospiti e premiati. Saliranno sul palco per raccontarsi in un talk, giorno per giorno, Lino Banfi, Lorella Cuccarini, Luca Guadagnino, Claudio Amendola, Toni Servillo, Elodie e ancora Darko Perić de La Casa di Carta, Luisa Ranieri, Teresa Saponangelo, Claudia Gerini, Rocco Papaleo, Giuseppe Zeno e Cesare Cremonini, che riceverà anche la Cittadinanza onoraria di Maratea. Attesi al Marateale anche Lodo Guenzi, Sveva Alviti, Andrea Roncato, Lorena Cesarini, Greta Ferro, Martina Fusaro, Luca Martella, Andrea Arru, Niccolò Gentili, Francesco Leone, Dimitri Cocciuti di Drag Race Italia e le due star di Bollywood Chadda Richa e Fazal Ali. Premiati anche l’imprenditore Danilo Iervolino e Sofia Saidi, attrice e presentatrice di MBC Emirati Arabi. Il Teatro sul mare sarà la location anche delle ben sette masterclass di quest’anno, tutte condotte dalla giornalista Barbara Tarricone Hamilton. Ci sarà la sceneggiatrice Ludovica Ramboldi che spiegherà «Come si scrive un film», Luca Guadagnino e i suoi «Racconti di un regista», Simone Giacomini Presidente Stardust che affronterà il tema «Gli influencer: i nuovi media». E ancora Paolo del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema, Maria Pia Ammirati, Direttore di Rai Fiction e le due casting director internazionali Teresa Razzauti e Kristina Erdely. Un premio speciale sarà assegnato alla IIF Lucisano Media Group e saranno presenti a ritirarlo, Fulvio Lucisano con le figlie Federica e Paola. Un altro riconoscimento andrà a Mediaset: a ritirarlo ci sarà Carlo Gorla, Direttore Promozione e Sviluppo Programmi Informazione Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725