Sabato 06 Settembre 2025 | 08:55

Bari, la benedizione dei motociclisti e la dedica ai ragazzi con la sindrome di Down

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un evento giunto alla seconda edizione, e anche quest'anno dedicato alle vittime della strada

Domenica 12 Gennaio 2020, 12:52

17:49

Si è tenuta questa mattina davanti alla Basilica di San Nicola a Bari la seconda edizione di Motobenedizione, incontro per la benedizione dei motociclisti organizzato dall’associazione Angeli della Strada Motosoccorso - OdV e dedicato ai ragazzi con sindrome di Down.

Al termine della celebrazione della Messa, i motociclisti volontari dell’Associazione, con a capo il trenino della felicità, hanno accompagnato in corteo i ragazzi dell’AIPD - Associazione italiana persone Down, e i ragazzi vittime di violenza della Casa Famiglia di Andria “Assieme onlus” per le vie della città, proseguendo fino al Motokartodromo dell’Adriatico di Polignano a Mare. La giornata continua con giri in pista, musica e momenti di convivialità per motociclisti, ragazzi e genitori.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Bari, dall'assessorato allo Sport del Comune di Bari, dalla Città metropolitana di Bari e dalla Regione Puglia. Anche questa edizione è stata dedicata alle Vittime della strada.

(foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)