Venerdì 24 Settembre 2021 | 08:45

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il briefing

Bari, mercantile arenato: interrogato l'equipaggio, non ci sono indagati

Si ipotizza naufragio colposo dell'Efe Murat, le indagini sono a carico di ignoti

L’indagine - riferiscono fonti della Procura - è sempre a carico di ignoti e si ipotizza il reato di naufragio colposo in attesa che dall’informativa emerga una ricostruzione più chiara sulla dinamica di quanto è accaduto. Da chiarire è anche il ruolo e gli ordini dati all’equipaggio dal comandante della Efe Murat, Kucukyildiz Oral.


Il giorno del naufragio, il mare era in burrasca e la nave era in navigazione al largo di Bari. Il comandante avrebbe potuto entrare in porto, come suggerito dalla Capitaneria, ma avrebbe invece preferito proseguire la navigazione verso la Turchia, navigando probabilmente a poca distanza dalla costa, fino al momento in cui ha perso il controllo del mercantile.
Nello scafo della Efe Murat ci sono ora tre falle - che non interessano il serbatoio del carburante - e la sala macchine è allagata. Non vi sono sversamenti in mare di sostanze inquinanti e gli esperti ritengono che al momento non vi siano rischi in tal senso. L’intervento più urgente resta quello di svuotare il serbatoio del carburante e, visto l’allagamento, liberare dall’acqua che si è mescolata a olii combustibili, la sala macchine.

(foto Luca Turi)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie