Sabato 06 Settembre 2025 | 16:21

25 aprile a Matera, la cerimonia per la festa della Liberazione

 
redazione online (FOTO ANTONIO GENOVESE)

Reporter:

redazione online (FOTO ANTONIO GENOVESE)

Erano presenti il prefetto di Matera, e altri rappresentanti istituzionali e della società civile

Venerdì 25 Aprile 2025, 14:32

14:37

MATERA - Celebrato questa mattina a Matera l’80° anniversario della Liberazione, un’occasione importante per ricordare e onorare il sacrificio di coloro che hanno contribuito a liberare il nostro Paese dal regime oppressivo e dalla guerra. Nel rispetto per la morte di Papa Francesco, si sono svolte iniziative nella giornata del 25 aprile momenti di commemorazione e riflessione. 

Erano presenti il prefetto di Matera, e previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali e della società civile: Sanya Bonelli, Presidente della Consulta provinciale Studentesca di Matera; Franco Lisanti, orfano di guerra; Carmela La Padula, Presidente provinciale Anpi Matera; Francesco Mancini, Presidente della Provincia di Matera e Raffaele Ruberto, Commissario Straordinario del Comune di Matera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)