MATERA - La maggioranza sarà coesa nel voto sulle mozioni di sfiducia ai ministri Santanchè e Salvini? «Non mi pare che non ci siano dubbi». Così, a Matera, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, ha risposto a una domanda dei giornalisti a margine della presentazione delle liste di Fratelli d’Italia per le Regionali in programma in Basilicata il 21 e 22 aprile.
Il premierato «è un passo avanti per l’Italia» ha aggiunto ministro dell’Agricoltura.
Secondo Lollobrigida, «restituire ai cittadini la possibilità di scegliere, come avviene per i sindaci e i presidenti di Regione, senza intrighi di palazzo, è un risultato in linea con i più profondi valori democratici di questa nazione».
«L'obiettivo che ci siamo dati è quello di governare bene». Secondo il ministro, «avere avuto un presidente come Vito Bardi (Foza Italia, ricandidato dalla coalizione di centrodestra più Azione e Italia Viva) sia un’occasione per ribadire come il centrodestra possa mettere in condizione i cittadini di riscoprire la qualità della buona politica, fatta di cose concrete e di risultati visibili. La Basilicata - ha concluso Lollobrigida - è una di quelle regioni tornate centrali in Italia nella dinamica dello sviluppo del Sud e nella capacità di saper sfruttare a pieno le grandi potenzialità che ha».