Lunedì 22 Dicembre 2025 | 12:49

L'altro Natale di Bari: dj-set in periferia e aperitivo ecologico sulla spiaggia di Pane & Pomodoro

L'altro Natale di Bari: dj-set in periferia e aperitivo ecologico sulla spiaggia di Pane & Pomodoro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'altro Natale di Bari: dj-set in periferia e aperitivo ecologico sulla spiaggia di Pane & Pomodoro

L'atteso appuntamento della vigilia non è solo in centro. In spiaggia chiunque raccoglierà un bicchiere colmo di mozziconi di sigarette riceverà un omaggio, contribuendo così alla tutela dell’ambiente

Lunedì 22 Dicembre 2025, 11:06

Il 24 dicembre si ripete il rito dell'aperitivo della vigilia di Natale. Un momento ormai consolidato della comunità barese, un vero e proprio ritrovo collettivo che precede la dimensione familiare della sera, e che porta migliaia e migliaia di giovani della città e dei comuni limitrofi a riversarsi per le strade del centro, in particolare per le vie del borgo antico. Ma il Natale non è solo nel cuore pulsante di Bari.

Al Raw Bus (Lungomare Armando Perotti) si terrà “Natale in spiaggia a Pane e Pomodoro”: dalle 12 alle 17 si esibirà Gianpiero Carbonara con un dj set dal sound funk e disco e durante l’intero evento saranno distribuiti gadget. Come già proposto in passato, il Raw Bus ripropone la formula dell’aperitivo ecologico: chiunque raccoglierà dalla spiaggia un bicchiere colmo di mozziconi di sigaretta riceverà un omaggio, contribuendo così alla tutela dell’ambiente.

A poca distanza dalla spiaggia, il BP Lab (via Ottavio Serena 35) proporrà un appuntamento interamente dedicato alla musica, realizzato con il supporto dell’associazione culturale ApuliArt. A partire dalle 12, in consolle si alterneranno Pasquale Trentatre, tra i pionieri del clubbing e punto di riferimento della scena musicale locale, e Marco Iacobone, produttore e già resident di importanti club pugliesi. I due proporranno un dj set house che attraverserà diverse sfumature del genere.

Nel quartiere Libertà, al Palabartino (via Anita Garibaldi 3), il bar situato negli spazi del palazzetto dello sport Palamartino, sarà invece proposto un aperitivo pensato come punto di incontro e socialità, uno spazio accogliente in cui ritrovarsi e condividere l’atmosfera della Vigilia, arricchito da una scontistica dedicata per l’occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)