Venerdì 05 Dicembre 2025 | 19:13

Auto si ribalta sulla SP79 tra Alessano e Presicce: feriti un ragazzo e una ragazza, lei in ospedale

Auto si ribalta sulla SP79 tra Alessano e Presicce: feriti un ragazzo e una ragazza, lei in ospedale

 
Mauro Ciardo (foto Toti Bello)

Reporter:

Mauro Ciardo (foto Toti Bello)

Una Lancia Ypsilon ha perso il controllo: strada chiusa temporaneamente e traffico ripristinato dopo un’ora

Venerdì 05 Dicembre 2025, 17:20

Un'auto si ribalta e due ragazzi rimangono feriti. L'incidente è accaduto intorno alle 16 di oggi sulla strada provinciale 79 che collega Alessano con Presicce-Acquarica. Per cause ancora in corso di accertamento, una Lancia Ypsilon 10 ha perso il controllo e si è ribaltata. All'interno erano presenti un ragazzo e una ragazza. A soccorrerli sono stati i primi automobilisti di passaggio che hanno allertato i mezzi di emergenza al numero unico 112. Sul luogo sono intervenute due ambulanze provenienti dal Punto di primo intervento del presidio territoriale "Enrico Daniele - Emilia Romasi" di Gagliano del Capo e dall'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano.

Il ragazzo è stato medicato sul posto, mentre per la giovane è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale "Cardinale Giovanni Panico" di Tricase. Non è in gravi condizioni, ma i medici si sono riservati di sciogliere la prognosi dopo una valutazione generale del suo quadro clinico legato a fratture e contusioni riportate. La strada provinciale è stata chiusa al traffico dalla polizia locale di Presicce, mentre gli agenti della polizia locale di Alessano hanno proceduto a effettuare i necessari rilievi. La circolazione è ripresa dopo circa un'ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)